L’Unione Sportiva Pozzolese nasce il 28 agosto 1947 continuando ininterrottamente la sua attività sportiva sino ai giorni nostri.

Dal 1959 partecipa regolarmente ai campionati indetti dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio e, proprio al termine della stagione 2015/2016, ha raggiunto lo storico primo approdo al campionato di Promozione.

q

Dal 1972 l’U.S.Pozzolese si è dotata anche di un

Settore Giovanile.

Sempre molto fiorente, quest’anno il settore giovanile consta di 150 tesserati. I giovani calciatori della Pozzolese hanno la possibilità di partecipare regolarmente ai provini presso società calcistiche professionistiche quali Juventus, Genoa, Novara e Alessandria. Già dalla scorsa stagione calcistica giovani del nostro vivaio sono stati tesserati presso il Novara e l’Alessandria Calcio.

Sin dalla sua fondazione lU.S.Pozzolese trova la sua sede, nonché il terreno di gioco, al “Pier Giorgio Frassati” sito in Pozzolo Formigaro;

• Uno splendido impianto sportivo dotato di tribune, sssspogliatoi regolamentari realizzati nel 2003,
  • Una capiente tensostruttura, un locale adibito a bar ed un altro locale destinato al ruolo di cucina.
  • Oltre al campo regolamentare (102X60), all’interno dell’impianto sportivo “Pier Giorgio Frassati” è presente anche un campo in erba sintetica dalle dimensione ridotte (60X40), su cui vengono organizzati tornei di calcio per squadre composte da sette giocatori. Inoltre, il campo in sintetico ospita gli incontri delle squadre composte dai più piccoli atleti del settore giovanile.

Tutte le IMMAGINI