Giovanissimi 2005: CAMPIONI PROVINCIALI

pubblicato in: Settore Giovanile, Società, Storia | 0

Il settore Giovanile di US Pozzolese porta i GIOVANISSIMI 2005 in vetta alla classifica provinciale.

CAMPIONI PROVINCIALI
GIOVANISSIMI 2005

Sale sul tetto del mondo la Pozzolese di Mister Todarello Andrea.

Dopo nove anni, dove vinse il titolo di campione provinciale, riporta la coppa a Pozzolo Formigaro da Mister.

Sotto gli occhi di un numeroso pubblico,dove entrambi incitavano le proprie squadre nel rispetto reciproco,le due squadre si sono divertite giocando a viso aperto e regalando spettacolo al pubblico presente.

La prima frazione di gioco vede il Terruggia chiudere in vantaggio di 1-0 dopo che la Pozzolese colpiva il palo, ma al rientro nello

spogliatoio il “Toda” tira fuori i ricordi degli anni passati e riesce a trasmettere ai suoi la carica per rientrare in campo con il piglio giusto ed in una manciata di minuti ribaltare il risultato per chiudere meritatamente sul risultato di 3-1 con gol di Moio e due di De Paola.

Sicuramente il Terruggia non ha demeritato, ma la Pozzolese non ha mai mollato e soprattutto nel secondo tempo si è vista una squadra compatta e allargando il gioco sulle fasce ha permesso all’esterno De Paola di seminare il panico sulle corsie.

La difesa dopo un inizio traballante si ricompatta e il centrale Lucibello detta la legge “qui non passa piu nessuno” e il numero uno Tuda decide di chiudere la porta ad ogni tentativo del Terruggia in parate da capogiro.

I giovanissimi 2005 sono un gruppo di ragazzi straordinari tutti uniti.

I 23 ragazzi di questa impresa sono:

Arapi Flavio, Argenti Andrea, Bertoli Carlo, Bovino Samuele, Calliku Stiven, Carlone Davide, Casacchia Maicol, Cavo Edoardo, Cogoni Vittorio,, Conforto Alessandro, Denzi Daniel, De Paola Francesco, Favalli Luca, Gorgeja Stiven, Lemaachi Ali, Leva Kevin, Lucibello Luca, Moio Matteo, Oddone Emanuele, Spanò Sasha, Tuda Igli, Valletta Federico, Vizaru Stefan.

Un ringraziamento particolare a tutti i genitori e alla società.

La dichiarazione di Mister Toda:

“Dopo 9 anni riporto nel mio paese la coppa che ho vinto da giocatore e ora da Mister. ringrazio la società per la fiducia che mi ha dato da allenare un gruppo fantastico, ringrazio tutti i ragazzi perché ad agosto nessuno di noi credeva nella vittoria finale e il merito è tutto il loro, i dirigenti, i genitori e soprattutto sono contento per il mio paese POZZOLO perché questa è la vittoria di tutto il paese!”

Il presidente, presente all’evento, dichiara:

” questa vittoria significa molto. Questi sono ragazzi che hanno iniziato nella Pozzolese e sono cresciuti fino a vincere il campionato.Queste soddisfazioni restano per sempre., indelebili scritte nella storia della società. Quest’anno abbiamo toccato il massimo splendore del settore giovanile calcistico di Pozzolo Formigaro. Complimenti a Mister Toda, Bobo, Stefania e Matteo per aver saputo gestire un magnifico gruppo. Grazie ai Ragazzi e alle loro meravigliose famiglie. Sono orgoglioso di VOI “