70esimo della società US Pozzolese 1947-2017

70esimo festeggiato al FRASSATI di Pozzolo Formigaro il 26 agosto 2017

Triangolare di lusso ieri sera (26 agosto 2017) al “Frassati” per festeggiare il 70esimo anniversario della fondazione della squadra di casa:
per l’occasione in un triangolare con tre tempi da 45′ si sono affrontate Pozzolese, HSL Derthona e G3 Real Novi.

Opposta a due formazioni di categoria superiore che oltretutto ambiscono ad una stagione da protagoniste ed hanno una rosa con molti elementi validi la squadra di Bianchini ha potuto fare poco:
nei primi due incontri della serata infatti prima i tortonesi si sono imposti per 3-0 con una doppietta del bomber Russo ed un gol di Assolini, poi è toccato alla Pozzolese fare addirittura cinquina con una doppietta di Andrea Chillè e una tripletta di Simone Cottone.

Lo scontro diretto fra Pozzolese ed HSL Derthona – che molto probabilmente si ripeterà anche in campionato – è così diventato decisivo per l’assegnazione del trofeo ed è stata una partita spettacolare:
i biancoazzurri si sono infatti portati sul 3-0 con le reti di Cottone, ancora protagonista con una doppietta, ed Akuku su rigore prima di subire la rimonta degli avversari che con gli ex Pegorari, Debenedetti e Mutti hanno riportato in parità il punteggio.

Dal dischetto si sono dimostrati più freddi i padroni di casa, imponendosi per 4-3 grazie alle realizzazioni di Cottone, Todarello, Akuku e Belkassioua.

Adesso in attesa dell’avvio del campionato le prime gare ufficiali per le squadre coinvolte saranno la trasferta a San Giuliano Nuovo il 31 agosto alle ore 20.30 per US Pozzolese in Coppa Piemonte – competizione che i biancoazzurri si aggiudicarono due stagioni fa – mentre l’HSL Derthona scenderà in campo il 3 settembre contro la perdente della prima partita.

Vi ricordo anche l’amichevole di lunedì 28 agosto al Frassati con il Mornese

Articolo ripreso da: