POZZOLESE – CBS 2-2

La Pozzolese impatta fra le mura di casa contro la capolista CBS di Torino. E già questo è di per sé una notizia per certi versi inaspettata. Se poi ci aggiungiamo che delle due squadre a recriminare dovrebbe essere la compagine biancoazzurra, descriviamo una gara giocata finalmente in modo brillante e di carattere da parte degli uomini di Aurelio.

Sin dalle prime battute si capisce che fra i padroni di casa sono tornate le idee e la giusta mentalità. Di fronte ad una delle squadre che occupa le primissime posizioni in classifica, i biancoazzurri trovano forse quegli stimoli già visti in precedenza contro Lucento e Asti. Nei primi dieci minuti un pimpante Zuccarelli si presenta un paio di volte nell’area avversaria, prima con un colpo di testa che termina però debolmente fra le braccia di Pelissero, e poi con un tiro dal limite, facile preda del numero uno ospite. Il predominio di gioco dei locali si concretizza al 12′ quando Mutti a pochi passi dall’area piccola sfrutta un bel cross, e di testa tocca quel tanto che basta per mettere la palla in fondo al sacco. Due minuti dopo ci prova nuovamente Zuccarelli anche lui di testa, ma la sua girata è ancora una volta troppo debole. Nell’immediato rovesciamento di fronte i torinesi arrivano alla conclusione con Balzano, ma il tiro dell’attaccante sorvola la traversa

. Al 23′ gli ospiti vanno in rete ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. Al 29′ Favaretto solo in area non sfrutta una bella palla giunta dalla fascia opposta. Al 41′ Zuccarelli scappa via palla al piede, fa fuori due avversari ed entra in area, ma al momento della conclusione è ostacolato in extremis con la sfera che finisce fuori. Al 43′ i rossoneri torinesi riagguantano il pareggio con Todella, bravo ad arrivare nell’appoggiare in rete a un metro dalla porta, dopo che la sfera aveva attraversato tutta l’area piccola. La ripresa inizia con un tiro indolore dalla distanza di Fossati. Rispondono gli ospiti al 9′ con Bara, il quale chiude un’azione d’attacco sparando alle stelle.

All’11’ un calcio piazzato di Nalin sbatte sulla barriera, lo stesso centravanti raccoglie e spara rasoterra ma il pallone attraversa l’area senza che nessun compagno riesca nel tap-in vincente. Sarà il prologo al gol del vantaggio rossonero, giunto su calcio di rigore concesso dal direttore di gara per l’atterramento di Balzano da parte di Marchesotti in uscita. Dal dischetto si presenta Nalin che non perdona. Al 16′ Pelissero si salva in angolo su un tiro piazzato di Pegorari indirizzato rasoterra nell’angolino. Al 22′ Todella spedisce alto sulla traversa.

Col passare dei minuti cresce la tenacia della Pozzolese che, ritrovando quello spirito che la caratterizzava nelle prima giornate di campionato, macina costantemente gioco con una manovra avvolgente che mette in crescente difficoltà l’avversario. L’ottimo progredire degli uomini di Aurelio è premiato al 40′, quando su un micidiale contropiede Mazzaro lancia Mutti il quale scarica per Galia che non si lascia scappare l’occasione di mettere alle spalle di Pelissero.

Negli ultimi cinque minuti del tempo regolamentare e nei restanti quattro di recupero, i padroni di casa conducono le danze e, mentre gli ospiti chiedono freneticamente quanto manca al fischio finale, Mutti si mangia un gol da pochi passi dopo una delle sue proverbiale sgroppate, e all’ultimo giro d’orologio tocca a Todarello sciupare un’occasione, da solo a porta sguarnita, di segnare la rete che avrebbe regalato alla Pozzolese una vittoria a quel punto meritata.

POZZOLESE: Marchesotti, Cipollina (64′ Todarello), Bruni, Cincinelli, Bisio, Jornea, Pegorari, Mazzaro, Zuccarelli (49′ Galia), Fossati (72′ Ricci), Mutti. A disp.: Condogno, Sylla, Bertuca, Giambrone. Allenatore: Aurelio.

CBS: Pelissero, Barbero, Arposio (74′ Di Cello), Chiarle, Favaretto, Militano, Bara, Salusso, Nalin, Todella (81′ Castellano), Balzano (67′ Rattalino). A disp.:Petra,Tulipano, Azzolina, Carbonaro. Allenatore: Brunetta.

Reti: 12′ Mutti, 43′ Todella, 58′ rig. Nalin, 85′ Galia.

E domenica 11 dicembre  tutti a S.giuliano per sostenere la nostra squadra

Forza POZZOLESE