Sconfitti a Chieri

SAN GIACOMO CHIERI – POZZOLESE 3-1

La Pozzolese esce sconfitta nel confronto con il San Giacomo Chieri per tre reti ad una. La squadra scesa in campo al comunale era una lontana parente di quella che ha saputo vincere con autorità la sfida con l’Asti. Comincia ad essere abbastanza indecifrabile l’andamento dei biancoazzurri, molto altalenanti da una domenica all’altra, indipendentemente dalla forza dell’avversario.

Sin dalle prime battute si capisce come i padroni di casa non ci debbano mettere neanche troppa fatica a condurre la gara, tanto che il possesso palla è ad appannaggio quasi esclusivo delle maglie rosse del San Giacomo. Infatti al 15′ i locali passano in vantaggio grazie a Calzolai, bravo a raccogliere e spedire in rete la sfera proveniente da calcio d’angolo.

Due minuti dopo ci prova Mutti con un tiro a mezza altezza che finisce a lato. Lentamente gli ospiti riescono a tenere maggiormente la palla nei piedi e al 26′ Mutti mette un bel pallone in area dalla fascia sinistra, ma all’appuntamento con la sfera arriva Kanina che tira alto. Al 29′ un cross di Pegorari è pasticciato all’altezza dell’area piccola da parte del duo Mutti – Zuccarelli che si ostacolano. Al 33′ occasione d’oro per il raddoppio dei torinesi ma la palla colpita di testa da Bazzoni incoccia sulla testa di Bisio e finisce sul fondo.

La ripresa si apre con una staffilata di Mastroianni di poco fuori. Al 7′ ci prova Mutti ma il suo tiro rasoterra è troppo debole per impensierire l’estremo difensore Godio. All’8′ ancora Mastroianni da posizione decentrata calcia ad effetto ma la palla esce a lato. All’11’ i locali raddoppiano con Federici che effettua un micidiale tiro da fuori area piazzando la sfera nell’angolo alto, imprendibile per Marchesotti.

La Pozzolese riesce sempre meno a rendersi pericolosa. Per gli ospiti le cose si complicano ulteriormente con l’espulsione, al 24′, di Mazzaro reo di aver protestano eccessivamente nei confronti del guardalinee.

Al 30′ Bazzoni di testa sfiora la traversa. Poi al 31′ un fallo di mano scaturisce il calcio di rigore decretato a favore dei biancoazzurri che Zuccarelli realizza per il 2 a 1. L’occasione sventata al 39′ da Marchesotti su tiro di Torta sarà il prologo alla terza rete dei padroni di casa, siglata con un tiro di potenza e precisione da posizione decentrata di Mastroianni.

SAN GIACOMO CHIERI: Godio, Parrino, Presta, Calzolai, Martino (52′ Gobetti), Benedicenti, Guarise, Tucci, Bazzoni, Mastroianni (87′ Gilli), Federici (75′ Torta). A disp.: Toso, Tassin, Anselmi, Pirali.
Allenatore: Melega.

POZZOLESE: Marchesotti, Mazzaro, Cipollina (62′ Chiarlo), Cincinelli, Bisio, Jornea, Kanina, Zuccarelli, Fossati (66′ Fossati), Pegorari (72′ Mema). A disp.: Codogno, Sylla, Bertuca, Giambrone. Allenatore: Aurelio.

Reti: 15′ Calzolai, 56′ Federici, 76′ rig. Zuccarelli, 85′ Matroianni.