Arquatese – Pozzolese 25 settembre 2016

25 settembre 2016 – Terza giornata del campionato di PROMOZIONE

ARQUATESE – POZZOLESE 1-1

Al Garrone di Arquata Scrivia Pozzolese e Arquatese impattano in un pareggio con una rete per parte, al termine di una gara molto bella e ricca di emozioni.
Anche se il responso finale appare il più giusto, considerate soprattutto le occasioni avute da entrambe le parti, al triplice fischio saranno gli ospiti a recriminare per aver subito il pareggio sessanta secondi prima del 90′.
Se poi ci si aggiunge la clamorosa occasione avuta al 39′ che poteva chiudere definitivamente le sorti dell’incontro a favore degli uomini di Aurelio, aumenta l’amarezza per i primi tre punti della stagione sfuggiti.
La squadra di Pozzolo può comunque affrontare serenamente un’altra settimana perché le prestazioni migliorano e il gioco appare sempre molto gradevole e ricco di spunti interessanti.
La gara di Arquata ha dato delle buone risposte anche per quanto riguarda la fase difensiva che è sembrata più attenta e sicura, forse anche per l’arrivo del difensore centrale Federico Cincinelli, la scorsa stagione in forza alla Bonbonasca di Alessandria.

La cronaca:

Le occasioni della partita si aprono all’8′ con un tiro alto del centravanti arquatese Giordano. Poi al 14′ gli ospiti rispondono con Fossati da calcio piazzato che Torre trattiene a fatica. Al 17′ è Debenedetti ad essere pericoloso di testa su palla da calcio d’angolo.
Al 21′ una staffilata di Spiga è deviata in angolo da Marchesotti.
Due minuti dopo Kanina mette in mezzo una preziosa sfera per Jornea ma Torre anticipa in uscita.
Al 28′ l’ala destra dei locali Del Pellaro manca incredibilmente l’impatto col pallone proveniente da un passaggio rasoterra che aveva attraversato indenne tutta l’area.
I padroni di casa arrivano vicinissimi al vantaggio allo scoccare del 45′ quando Giordano, solo davanti a Marchesotti, spara alto sopra la traversa.

La ripresa è iniziata da dieci minuti quando gli ospiti realizzano grazie a Kanina bravo a deviare in rete un passaggio filtrante di Jornea dalla fascia.
Al 18′ Kanina ci prova nuovamente ma la sua staffilata è deviata in angolo.
Al 19′ si rifanno vivi i padroni di casa con un rasoterra di Morrone fuori di poco.
I minuti trascorrono con la Pozzolese che sembra poter controllare bene la gara e l’Arquatese che non accenna minimamente ad arrendersi, ma a tratti pare essere preda del nervosismo.
Infatti al 37′ i locali rimangono in dieci uomini in seguito all’espulsione di Cimino per fallo commesso su Zuccarelli al limite dell’area.
Sul conseguente calcio di punizione lo stesso Zuccarelli impegna seriamente Torre.
Al 39′ l’episodio dell’occasione per il raddoppio scaturita da un fulminate contropiede, sciupata da Mutti il quale solo davanti all’estremo difensore arquatese conclude troppo alto sopra la traversa.
Al 41′ le due squadre tornano in parità numerica per l’espulsione di Zuccarelli dopo aver subito il secondo cartellino giallo.
Quando ormai le speranze di uscire vincenti dal Garrone sembravano tramutarsi in una bellissima realtà, il solito Morrone trova un tiro rasoterra da fuori area che beffa tutti e s’insacca alle spalle di Marchesotti.

ARQUATESE: Torre Ga., Bonanno, Daga, Motto, Debenedetti (43′ Traverso), Cimino, Del Pellaro (61′ Ghio Lo.), Rolleri, Giordano, Morrone, Spiga (87′ Torre Gia.). A Disp.: Ghio Lu., Ricci, La Neve, Poggio.
Allenatore: Vennarucci.

POZZOLESE: Marchesotti, Mazzaro, Chiarlo, Cincinelli, Bisio, Jornea, Bertuca (69′ Zuccarelli), Diallo, Mutti, Fossati, Kanina. A disp.: Codogno, Cipollina, Sylla, Giambrone, Caruso, Todarello.
Allenatore: Aurelio.

Reti: 55′ Kanina, 89′ Morrone.

Fonte: Pagina ufficiale

I media:

Risultati del girone e classifica

Articolo sul Piccolo di Alessandria